La mia storia di successo nel Network Marketing Forever Living

La mia storia di successo nel Network Marketing Forever Living

Disclaimer: Tutti noi incaricati della Forever sosteniamo e approviamo la dichiarazione che è illegale per un promotore cercare di convincere chiunque a effettuare un pagamento promettendo vantaggi economici esclusivamente dal reclutamento di altre persone. Non lasciarti ingannare da affermazioni secondo cui guadagni elevati sono facilmente raggiungibili.

 

Chi sono

Mi chiamo Gian Luca Masciangelo, sono un Imprenditore, un Business Coach e un Networker.
Ho lavorato per le maggiori agenzie di pubblicità di Milano, Roma e Londra (McCann, Young & Rubicam, Leo Burnett, TBWA ecc.) contribuendo a sviluppare elaborate soluzioni di comunicazione per importanti clienti del mercato globale.

la-mia-storia-di-successo-nel-network-marketing-forever-living-loghi-clienti

Poi per fortuna mi sono svegliato! Perché lavorare per arricchire qualcun altro, quando avrei potuto volgere i miei sforzi creativi per costruire qualcosa di mio, che mi avrebbe permesso di contribuire a creare benessere per altre persone e per la comunità del business? Sono grato al mondo Corporate da cui provengo, ma ad un certo punto ho scelto di seguire il mio intuito e ho deciso di mettermi in proprio.

Oggi sono fondatore e co-fondatore di varie realtà innovative che operano a livello internazionale e aiuto persone e aziende a creare reti di collaboratori e consumatori, a posizionarsi sul mercato in modo efficace, attraverso il web e i social, e a comunicare nel modo giusto i propri valori di brand.

la-mia-storia-di-successo-nel-network-marketing-forever-living-loghi-companies

Oggi ti parlerò della mia esperienza di Networker che culmina con la mia storia di successo nel Network Marketing Forever Living.

 

Che lavoro fai?

Quando mi fanno questa domanda, di solito rispondo in questo modo:«guarda, è meglio che non te lo dica altrimenti poi vuoi farlo anche tu!» E alla curiosità dell’interlocutore rispondo così: «Aiuto le persone a creare una rendita passiva con il Network Marketing e più persone guadagnano, più io guadagno».

A quel punto molti, invece di cogliere l’opportunità di una rendita passiva ribattono quasi di istinto: «Non sarà uno di quegli schemi piramidali?» e come di consueto rispondo: «Se ci pensi ogni cosa è organizzata sulla base di una piramide, in ogni realtà c’è una dirigenza e c’è una base più o meno ampia. Nel Network Marketing bisogna distinguere tra organizzazione piramidale legale e illegale».
Uno schema piramidale illegale è quello dove si guadagna sul semplice reclutamento di persone e dove non è presente un prodotto che viene venduto e che genera fatturato, e qui parliamo di vera e propria truffa.

Un’attività deve apportare un valore alla comunità e al mercato, ed è sempre necessario che ci sia un prodotto (di solito di alta qualità) che viene veicolato attraverso il passaparola di clienti soddisfatti.
Le aziende di vendita diretta che utilizzano il Network Marketing sono regolate in Italia dalla legge 173 del 2005 che tutela addetti ai lavori e consumatori, e vieta gli schemi piramidali illegali.

Fortunatamente quello che sembra troppo bello per essere vero lo è, si possono davvero creare guadagni elevati con il Network Marketing, se si è disposti a lavorare sodo.

 

“Con il Network Marketing non diventi ricco subito, ma puoi diventare ricco”.

 

Questo è ciò che i Networker di successo sanno molto bene, e fa riflettere sul vero spirito del Network Marketing.

 

Come mai quindi c’è ancora molta diffidenza?

In passato, prima di una effettiva regolamentazione, ci sono stati dei truffatori che hanno mascherato le loro attività illegali da attività di network. Fortunatamente queste persone sono state tutte assicurate alla giustizia.

Resta tuttavia anche il pregiudizio che questa attività sia stata associata in passato ad un “lavoretto” svolto da studenti, casalinghe e improvvisatori che cercavano di guadagnare qualche soldo in più, organizzando improbabili riunioni in ambienti decisamente poco professionali e assillando i loro amici e familiari fino allo sfinimento.

 

Oggi parliamo di Nuovo Network Marketing

Il Network Marketing è evoluto, riflette la complessità del business dell’epoca contemporanea, ed è diventato un’attività per veri professionisti e imprenditori, che utilizzano il web e le nuove tecnologie per sviluppare sofisticate reti collaborative e creare ricchezza per milioni di persone in tutto il mondo.

 

“Oggi il Network Marketing è Il metodo più facile e veloce per avere la possibilità di creare una rendita passiva, in modo etico e divertente”.

 

Il Network Marketing, che si sta delineando oggi, è il business del futuro. Se lavori per un’azienda, prima o poi anche la tua azienda adotterà una certa forma di Network Marketing, è inevitabile, per ragioni molto precise: tutte le aziende vogliono raggiungere direttamente i consumatori, e i consumatori vogliono raggiungere le aziende in modo diretto, eliminando i dispendiosi passaggi intermedi. Tutti oggi vogliono ottenere il massimo beneficio da un prodotto o da un servizio e vogliono pagarlo il meno possibile. Il Network Marketing si trova nel punto esatto in cui le esigenze dei produttori e quelle dei consumatori convergono. Non sarebbe meglio conoscere prima queste dinamiche in modo da approfittare del cambiamento anziché subirlo passivamente?

 

La scoperta del Network Marketing

Non so se è lo stesso anche per te, ma io ogni giorno scopro una nuova opportunità e vorrei iniziare un nuovo progetto, sia a livello personale che lavorativo, e questo richiede molte energie e molte risorse. Per questo ho avuto la costante necessità di trovare sempre più soldi per finanziare i miei progetti e le cose che mi piace fare.

Ho iniziato a studiare dai primi anni 2000 come creare una rendita passiva e continua. Ho studiato vari settori di mercato e modelli business e fatto letteralmente migliaia di ricerche.

Quando ti muovi in auto a Roma, puoi passare in macchina molto, moltissimo tempo… tutti quelli che vivono a Roma o in una grande città sanno di cosa sto parlando. Dato che mi piace molto leggere, ho provato a farlo in macchina, nei momenti di attesa ai semafori, ma la cosa per ovvie ragioni non ha funzionato. Ho iniziato quindi ad ascoltare audiolibri, tra cui molti titoli di Personal Development dei grandi oratori di business americani, come Jim Rohn, Bob Proctor, Tony Robbins, Robert Kyosaki ecc. Fu così che trasformai la mia piccola mini-cooper in un’università a 4 ruote ed entrai in contatto con il Network Marketing, almeno a livello concettuale.

Il Network Marketing veniva descritto come un modo relativamente facile per entrare in business, approfittando della formazione, che veniva offerta da grandi aziende, per imparare l’arte imprenditoriale senza alcun rischio imprenditoriale e, soprattutto… con i soldi degli altri, concetto decisamente interessante!

Per un po’ non ho dato molto peso a questa possibilità e ho continuato a svolgere il mio lavoro di Art Director e Web Designer con P.Iva.
Hai la P.Iva? Continua a leggere.

Il mio lavoro creativo mi rende bene, ma è diventato molto stressante far capire ai clienti il valore di un progetto e soprattutto farsi pagare per tempo.

La metà del tempo che avrei dovuto dedicare al lavoro la passavo a rincorrere i clienti, non tutti per fortuna, per farmi saldare le fatture, e utilizzare i il saldo di quelle fatture per pagare a mia volta i miei fornitori, che a loro volta pagavano i loro… un loop infinito!

Poi ci sono le tasse!

Lo Stato è il nostro socio occulto, in certi casi è l’azionista di maggioranza, e questo azionista pretende molto…
Sono d’accordo sul fatto che lo Stato debba avere la possibilità di fornire servizi e assistenza a chi è meno fortunato di noi, ma questo socio mangiava troppo!

Passai molto tempo a studiare come limitare (in modo legale) l’appropriazione di buona parte dei miei meritati guadagni da parte dello Stato. Avere una Srl è sicuramente meglio che avere la P.Iva, e così feci dei passi avanti, trasformandomi da Professionista a Titolare di Impresa. La situazione è molto migliorata, ma le spese di gestione sono comunque alte e l’uomo delle tasse è sempre lì.

 

A Marzo del 2016 avvenne il miracolo

Poi un giorno le cose sono cambiate.

A marzo del 2016 ho accompagnato mia moglie ad una formazione su dei prodotti a base di Aloe Vera per la salute e il benessere… che noia! che mercato frivolo! pensai all’epoca, ma andai lo stesso, col mio portatile, così avrei lavorato sulle mie cose durante quella inutile formazione…

Ad un certo punto avvenne il miracolo. L’oratore parlava dei benefici (davvero interessanti) di questi prodotti, e io scoprii che c’era un mercato praticamente senza limiti e che in realtà questi prodotti si vendevano da soli attraverso il passaparola.

 

nuova-aloe-vera-gel-forever-living-confezione-tetrapak-acquista

 

Pensai subito che volevo vendere quei prodotti! Non li avevo provati e non li conoscevo, ma se fosse stato vero un minimo di quello di cui si parlava, avrei finalmente creato la mia fortuna. Mi venne subito in mente che potevo associarmi con l’azienda, sviluppare un sito di ecommerce e vendere i prodotti online. Mi fu detto che non era possibile. Poi scoprii che bastava farsi presentare da qualcuno per entrare in business, seguire delle facili linee guida e veicolare i prodotti attraverso i canali appropriati, e l’azienda avrebbe pensato a tutto: ad assemblare gli ordini, impacchettare i prodotti e spedirli al cliente finale, e io avrei semplicemente dovuto ricevere una provvigione che andava dal 15 al 48%.

 

La mia storia di successo nel Network Marketing Forever Living

Non riuscivo a capire come questo fosse possibile: la tassazione dei miei profitti sarebbe stata solo del 17,9% circa e questo tipo di reddito non si sarebbe sommato ad atri redditi, sarei entrato in una partnership dove l’azienda investiva tutti i soldi e io non tiravo fuori un centesimo.

Avevo appena avuto un incontro ravvicinato con il Network Marketing. Mi iscrissi istantaneamente. Iniziava la mia storia di successo nel Network Marketing Forever Living.

Ad oggi, aver dato ascolto all’intuito mi ha premiato. In soli 2 anni ho sviluppato una rete di centinaia di clienti e collaboratori e un reddito aggiuntivo, mensile e ricorrente.

Disclaimer: I risultati possono variare e non sono garantiti. Non lasciarti ingannare da affermazioni secondo cui guadagni elevati sono facilmente raggiungibili.

 

la-mia-storia-di-successo-nel-network-marketing-forever-living-loghi-guadagno-2-anni

 

Perché il Network Marketing Funziona?

Il segreto è nella duplicazione! Ognuno di noi ha 24h di tempo ogni giorno, e riusciamo in questo tempo a fare un certo numero limitato di azioni. Con il NM il tempo diventa infinito e così pure le azioni e le task di lavoro. Con il NM si può creare un’organizzazione virtualmente a costo zero che moltiplica esponenzialmente gli sforzi del singolo e crea ricchezza per tutti. Un concetto meritocratico in cui io vengo premiato per averti aiutato ad avere successo. Per approfondire.

La cosa è stata pensata molto bene, già dagli anni 50 negli Stati Uniti, e oggi ha raggiunto livelli di raffinatezza di business che rasentano la genialità.

 

Il segreto del Network Marketing è questo:

1) Ti associ con un’azienda che ti ispira fiducia e stabilità, che sviluppa e distribuisce prodotti che coprono un’ampia richiesta di mercato, che sono universalmente apprezzati per qualità e innovazione, e di cui anche tu sei un consumatore soddisfatto.

2) Ti assicuri che l’azienda sia in business da un po’ di anni, abbia una solida reputazione e le risorse adeguate ad essere sul mercato per gli anni a venire.

3) Fai riferimento ad un Piano Marketing che stabilisce un’adeguata remunerazione su base meritocratica, e inizi a condividere in modo spontaneo i prodotti e l’opportunità, come faresti con qualsiasi altro tipo di prodotto o servizio di cui ti fidi e che ti piace.
«Sei stato a vedere quel film? Bellissimo, devi andare!» «Hai mangiato in quel ristorante? Si mangia benissimo!» «Hai provato quell’app? ti risolve la vita!» Nel Network Marketing fai esattamente la stessa cosa, ma in più vieni pagato se la persona decide di acquistare il prodotto o il servizio che tu gli hai suggerito.

Tutti hanno bisogno di qualcosa e tu vieni pagato per mettere in collegamento una persona che desidera acquisire un prodotto o un servizio, con quel prodotto o servizio, aiutando la persona a fare una scelta consapevole e a ottenere dei benefici reali.

 

Il Network Marketing come mezzo per realizzare i tuoi progetti e aiutare gli altri a realizzare i propri

Immagina di poter avere più di quello che ti serve. Immagina di poter decidere quando e come lavorare, di non doverti alzare per forza con la sveglia delle 7 o addirittura delle 6, immagina di poter avere più tempo libero da trascorrere con le persone care, e per poterti dedicare ai tuoi hobby. Cosa faresti dopo che hai ottenuto una migliore qualità di vita?

L’essere umano è una creatura portata per natura ad aiutare i propri simili (ovviamente se messo nella condizione di aver soddisfatto tutte le sue necessità). Vorresti condividere il tuo benessere e la tua soddisfazione con tutti! Vorresti che tutte le altre persone stiano bene. Che senso ha essere felici da soli e avere tutto se poi quando esci incontri gente triste, arrabbiata e piena di frustrazioni? Non riusciresti a goderti fino in fondo quello che hai.

Il Network Marketing è esattamente così. Ti da’ l’opportunità di vedere oltre i tuoi limiti, è un pretesto per migliorare te stesso e per avere i mezzi che ti servono per vivere pienamente la tua vita. Non vivi più per un tornaconto personale, e quando il tuo mondo diventa migliore, senti la necessità di contribuire ad un benessere generale, collettivo. Questo è quello che consciamente o inconsciamente, una persona che inizia un business vuole davvero: contribuire a rendere il mondo un posto migliore per sé e per gli altri. E se non è questo il proposito, non è business, potrebbe essere semplice istinto di sopravvivenza, ma non è business.

Quando valuti una nuova opportunità, chiediti sempre se questa offrirà benefici solo a te stesso o anche a tante altre persone. Quello che aiuta tanti a migliorare la propria vita è etico e degno di lode. Il risultato più desiderabile è migliorare e acquisire uno stile di vita migliore insieme agli altri. I tempi della competizione sono finiti. Questa è l’epoca della cooperazione, agiamo tutti come un unico essere, un unico individuo, con dei bisogni comuni. Questo è riconoscersi come parte della comunità degli esseri umani.

Aiutandoci a vicenda, diventiamo liberi.

“E ora è il momento di fare una scelta…”

Dobbiamo scegliere se continuare a vivere nella limitazione, all’interno di quello che già conosciamo, o esplorare nuove possibilità per condurre una vita di maggiore soddisfazione, condivisione e abbondanza. Questo è il concetto del Network Marketing.

 

Inizia subito a lavorare con Forever Living

1) Puoi iniziare da subito a lavorare con Forever Living. Ti aiuteremo a creare contatti e ti aiuteremo a pianificare e raggiungere gli obiettivi di guadagno che desideri realizzare. Registrati come Incaricato:

Disclaimer: I risultati possono variare e non sono garantiti. Non lasciarti ingannare da affermazioni secondo cui guadagni elevati sono facilmente raggiungibili.

REGISTRATI COME INCARICATO

2) Una volta iscritto/a riceverai un’email dalla Forever Living con le credenziali per accedere alla tua area riservata

3) Entra nella tua area riservata e fai un primo ordine Prodotti (già scontato del 15%). Il sistema aggiungerà automaticamente l’indispensabile cartella con le informazioni aziendali e la guida per iniziare. Acquista i prodotti che ti piacciono o che vuoi provare. Saranno i prodotti che ti aiuteremo a conoscere meglio e a promuovere.

4) Appena hai concluso il tuo primo ordine personale potrai registrare i tuoi primi clienti e iniziare a guadagnare. Ora sei parte del Team. Chiama / Whatsapp 3342836284 e inizieremo il tuo training per spiegarti i prodotti che hai acquistato, e che vuoi promuovere, e capire meglio come iniziare a lavorare con Forever Living nel Network Marketing.

 

 

Vuoi lavorare con Forever Living nel Team Best Group

team-best-group-forever-living

Diventa Incaricato Indipendente Forever Living. Ottieni uno sconto e una provvigione dal 15 al 48% sui prodotti che utilizzi e sulla raccolta di ordini. Guadagni crescenti in base al tuo impegno.

Disclaimer: I risultati possono variare e non sono garantiti. Non lasciarti ingannare da affermazioni secondo cui guadagni elevati sono facilmente raggiungibili.

Summary
La mia storia di successo nel Network Marketing Forever Living
Article Name
La mia storia di successo nel Network Marketing Forever Living
Description
Come creare un'attività di successo con il network marketing e finanziare i tuoi progetti.
Author
Publisher Name
Network Marketing Forever
Share This